23 ago 2013

Half moon manicure

Ecco la mia prima half moon, nail art molto popolare negli anni '20 e '30. Da un po' è tornata di moda, pare grazie a Dita von Teese. Consiste nel colorare diversamente dal resto dell'unghia la lunula, ovvero la mezzaluna biancastra alla base dell'unghia. Si nota soprattutto nel pollice, nelle altre unghie può essere così piccola che è impossibile da vedere, ovviamente non bisogna per forza seguire la lunula naturale dell'unghia, se ne può creare una del tutto nuova.
Trovo sia molto bella ed elegante, un'alternativa alla classica french manicure (che personalmente non sopporto!).

il metodo più semplice e più usato per realizzarla è usare come stampi per la nostra mezzaluna i salvabuchi che si usano per i quaderni ad anelli. Si attacca un salvabuco per unghia, a formare un semicerchio e si colora il resto dell'unghia. Quando lo smalto non è più liquido (ma nemmeno asciutto) si rimuovono e si colora il resto. Si possono sempre fare dei piccoli aggiustamenti con un pennellino.
Io ho cercato salvabuchi per tutta casa, me non ne ho trovati, quindi ho dovuto farla a mano, per questo il risultato non è perfetto, ma volevo assolutamente provare questa nail art!
Consigli: spesso si gioca sul contrasto glitter/opaco oppure si fa un'accent scambiando i colori su una sola unghia!







Nessun commento:

Posta un commento