20 gen 2012

Mondrian

ciao!

Era da tempo che avevo una mezza idea di continuare con la serie ispirata ad artisti, e di realizzare una nail art alla Mondrian... ho approfittato del giorno dopo il mio primo esame all'università per realizzarla!
Non è venuta perfetta, soprattutto perchè non ho un pennello adatto a fare linee dritte, quindi le mie sono storte e di larghezza diversa. Se avete un pennello lungo e fino farete sicuramente molto prima, oltre ad ottenere un risultato migliore. Per i colori non serviranno altro che rosso, blu e giallo (oltre al nero ed al bianco ovviamente).

Per realizzarle dovete prima creare una bella base bianca, con bella intendo che deve essere uniforme e per niente trasparente, quindi prendetevi il vostro tempo e applicate lo smalto almeno due volte. La fase successiva sono le famose linee dritte... consiglio di tenere sott'occhio una serie di quadri di Mondrian mentre le realizzate, così potete avere un'idea degli schemi. Se riuscite fatele tutte diverse! Ecco il mio risultato a questo punto. Essendo mancina, vi lascio immaginare quanto siano storte le linee della mano sinistra... comunque ripeto: questa è stata la parte più difficile della nail art, ma suppongo che lo sia stata solo per la mancanza di mezzi adeguati! :)


E ora è il momento di riempire i rettangoli! Riempitene alcuni di rosso, blu e nero, ma attenzione a lasciarne la maggior parte bianchi. Inoltre non devono per forza esserci tutti i colori su un'unica unghia, potete metterne anche uno solo. Riempite anche qualche piccolo rettangolo di nero, e avete finito! Ecco il risultato finale!





Nessun commento:

Posta un commento